vacanza con il coach

Perchè fare una vacanza col tuo Personal Trainer?

Quando la vacanza vuole essere anche esperienzale, ecco la possibilità di concordare un viaggio accompagnati dal vostro personal, che vi indicherà cosa mangiare e ci sarà l’occasione di organizzare momenti dedicati all’allenamento. Anni fa, le star americane cominciavano a farsi vedere i vacanza con il loro personal di fiducia. Approfittando del momento della vacanza per mettersi in forma al meglio. 

food coach

In seguito anche molte persone hanno cominciato ad intuire che il momento della vacanza oltre al relax, poteva regalare un momento per fare nuove esperienze e consolidarle come possibili nuove abitudini salutari. Questa nuova scelta di vacanza sarà sempre più richiesta anche in Italia. Già ora si può notare il fiorire di vacanze esperenziali di tutti i generi. 

Perchè può essere interessante una vacanza col personal?

Indubbiamente avere una persona che ti propone un programma, aumenta le motivazioni nel seguirlo. In compagnia si rende molto di più. Non so se sei d’accordo… E il relax della vacanza? Prima della vacanza si valuteranno opportunamente gli obiettivi con il giusto piacere e relax che ogni vacanza giustamente deve donare. In ogni caso dopo un po’ di movimento, non hai mai provato un sano senso di appagamento? 

Photo by Hamza Bounaim on Unsplash

Com'è nata l'idea di una vacanza con il personal traner?

Dieci anni fa fui invitato da un cliente ad andare in vacanza con lui, ospite in una meravigliosa villa. Non ci volle molto per inserire nelle nostre giornate il tempo per fare una corsa, un ingresso alla palestra più vicina, ed è stato quasi naturale anche inserire le scelte alimentari adatte.

Vuoi sapere il risultato della coaching holiday?

Il mio cliente fu molto soddisfatto, tanto che anche altri sui ospiti si lasciarono contagiare. In seguito fui ospitato in altre situazioni di vacanze che si rivelarono estremamente soddisfacenti. Anch’io ho fatto esperienza diretta di vacanze con un ‘coach’, come settimane detox, meditazione, yoga, comunicazione… trovando grande beneficio.

Credo che acquisire nuove abitudini durante un contesto rilassante e piacevole come una vacanza, possa aiutare a mantenere tali abitudini anche al ritorno a casa. 
È importante avere la mente aperta e fare esperienze nuove decidendo di volersi più bene…ANCHE IN VACANZA!

LA PROSSIMA VACANZA

VACANZA ISPIRANTE